Biscotti alla Nutella

Chi ha inventato il telefono? Meucci o Bell??!!

La storia ci aveva già messi in guardia dal delicato tema dei ladri di brevetti.

Ma le invenzioni non hanno un unico padrone sino a prova contraria?!

Eppure basta mettere in giro la voce di una nuova invenzione ed ecco spuntare padri putativi come fossero funghi. In alcuni casi ci troviamo di fronte a subdoli impostori, in altri ritroviamo due “genitori” con lo stesso diritto, ma stabilirne il primato rimane un compito delicato e complicato.

In cucina è il caso di Elisa Panzariello e della sua ricetta dei Nutellotti; una ricetta nata per gioco nel 2014, quando Elisa si ritrovò a dover improvvisare una golosa merenda per soddisfare le voglie di un’esigente sorella in dolce attesa. E’ bastato ad Elisa pubblicare la ricetta sul suo blog, per ottenere in brevissimo tempo ben 300.000 visualizzazioni ed innumerevoli condivisioni. In molti si sono sentiti autorizzati a pubblicare la ricetta e farla loro. Cosa ne avrà pensato Elisa non lo sappiamo, ma la voglia di sperimentare questa semplice ricetta non ci è mancata, a voi l’autentica ricetta!

AUTENTICA RICETTA DEI NUTELLOTTI

La proposta che abbiamo voluto sperimentare noi di Due Uova in Camicia è lievemente diversa, non abbiamo decorato ulteriormente i biscotti con la Nutella, a voi decidere come farli.

Ingredienti

per circa 20-25 biscotti

180 gr di Nutella

150 gr di farina tipo 00

1 uovo medio

In una ciotola aggiungete l’uovo sbattuto alla Nutella, incorporate la farina setacciata e lavorate il composto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Lasciate riposare il panetto, coperto con della pellicola trasparente, in frigorifero per 15-20 minuti.

Preriscaldate il forno a 150°.

Togliete il panetto dal frigorifero e formate delle palline che disporrete su una teglia coperta con della carta da forno. Con l’aiuto di un dito appiattite il centro del biscotto e infornate per circa 8 minuti.

Fateli poi raffreddare su una gratella, si conserveranno fragranti per circa 2-3 giorni.


Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *